Privacy Policy

domenica 6 novembre 2016

WORK IN PROGRESS: PIATTI DI NATALE!

Ciao a tutti oggi volevo andare avanti con alcuni lavoretti di Natale su richiesta piatti ricoperti di carta riso con tema Natalizio.

Qui vi mostrerò il procedimento di un piatto che vale per anche tutti gli altri grandi e piccoli.

Avremo bisogno di:

Piatto di vetro forma varia, (io lo scelto grande a fazzoletto)
carta riso bianca e con tema natalizio a scelta,
colla delicata per decoupage o vinavil,
vernice lucida finale all'acqua,
carta vetro per decoupage leggera
pennello setole morbide medio 
alcool per pulire il piatto prima di inziare.










Come in foto la carta riso va attaccata sul retro del piatto, che va lavato con alcool. lo asciughiamo e prendiamo il nostro disegno di carta riso di natale, che abbiamo scelto e lo attacchiamo con la colla delicata per decoupage o se non l'abbiamo vinavil diluito con acqua.


Questo e il disegno che ho scelto con la casa e la neve con personaggio molto bella questa carta riso che ho trovato in un negozio di decoupage della stamperia.







Qui vi mostro come incollarlo con pennello medio e largo morbido che assorbe bene la colla.






ecco il nostro piatto a lavoro finito, ovviamente vi consiglio di comprare anche la carta riso bianca in modo da andare a coprire i bordi che rimangono scoperti una volta incollata e asciugata e steso le 2/3 mani di vernice finale all'acqua lucida,

facciamo asciugare bene e l'effetto non si vedrà più dei bordi ricoperti con carta riso bianca.
Poi prendiamo della carta vetro per decoupage leggera e grattiamo l'intorno del piatto per eventuale residui di di carta riso e colla ed ecco il risultato il nostro piatto è pronto da appoggiare con piedini su mensola. regalare appendere con ganci appositi che vendono nei brichi molto bello vero spero vi piaccia!


Ed ecco altri piatti con lo stesso precedimento che ho fatto anche l'anno scorso e che ogni anno faccio con vari temi natalizi.




piatto con tema slitta di babbo natale 


















piatto sempre ricoperto con carta riso tema di natale con paesaggio e fiori e cornice.







centrotavola grande con tema ghirlanda di natale ottimo come regalo



















Altro piatto con tema di natale si possono tutti realizzare come vedete in foto con vari temi e sono molto belli, anche come centro tavola o solo da mettere cioccolatini e caramelle non si lavano ovviamente si pulisce con panno solo sopra.















questa e la raccolta 2015 che si possono sempre realizzare anche se il tema può essere diverso. 

con paesaggio e neve



















centro tavola con gufetti dipinto sul retro di bianco acrilico















 vari piattini vari temi






vari temi con paesaggio 




spero vi sia piaciuto tutto se volete info contattatemi per messaggio, sono tutti diversi e si possono fare su richiesta con tema diverso ciao Laura baci.


CON QUESTO POST PARTECIPO A:










16 Comments:

  1. Cara Laura, credo che tu non perderai mai il treno oppure altre cose!!! Sei partita in anticipo, per il Santo Natale,devo farti proprio i miei complimenti!!!
    Ciao e buona settimana con un abbraccio e un sorriso:) sorridere fa bene!
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao grazie Tomaso e no mi metto sempre avanti in tutto io mi preparo sempre prima hahahahha beh dai tante cose sono dell anno scorso e ora ne sto facendo di nuove con nuove presentazioni ciao a presto Laura buona settimana a te!

      Elimina
  2. Sono rimasta incantata dalla bellezza delle tue creazioni e dalla tua bravura,ti faccio i miei migliori e più sinceri complimenti:))).
    Un bacione e buona settimana:))
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao grazie Rosy molto gentile a me piace moltissimo farli soprattutto quelli per il natale come vedi ci vuole pazienza e tanta fantasia e vengono direi bene ma mi piacerebbe migliorare sempre di più ciao a presto baci laura

      Elimina
  3. Cara Laura, sono bellissimi e come ne avevo fatti anch'io so quanta attenzione ai dettagli e pazienza ci vuole per ottenere una meraviglia come questi piatti.Complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao grazie si ci vuole pazienza e tanta creatività e anche fantasia a me piace moltissimo farli sopratutto con la carta riso come questi grazie ciao laura a presto!

      Elimina
  4. Cara Laura i tuoi piatti sono tutti bellissimi ed ho potuto ammirare l'attenzione che hai posto in tutti i dettagli. Complimenti come sempre sei stata bravissima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie Elisa molto gentile, e un lavoro che mi piace molto fare rivestire i piatti con carta riso e ovviamente mi piace che sia tutto perfetto se li devo vendere sono andati a ruba i piatti dell anno scorso spero anche quest anno ciao a presto Laura

      Elimina
  5. che bello complimenti^_^
    ti volevo dire ce ti ho taggato e premiato sul mio blog se ti va di rispondere e passare mi farebbe molto piacere^_^
    http://recensioni-acquisti.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. grazie mille Gaia sono molto contenta vado subito ciao laura

    RispondiElimina
  7. Wow, che dire...Veramente molto belli <3
    Mariangela & Elena di ME creativeinside

    RispondiElimina
  8. Uno più bello dell'altro Laura.
    Grazie per averli portati a Natale da vivere.
    Pinnati.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  9. Tutti molto belli, mi piacciono soprattutto quelli con i paesaggi innevati. =)
    Dani

    RispondiElimina

♥´¨)
¸.•´ ¸.•*´¨)¸.•*¨) Ciao sono felice di leggere i vostri commenti, sarò lieta di
(¸.•´ (¸.•`♥ rispondere a tutti appena mi sarà possibile grazie della visita baci a presto Laura! ♥

 

DOLCEZZE CREATIVE Handmade Template by Ipietoon Cute Blog Design