Privacy Policy

giovedì 26 febbraio 2015

DECOUPAGE SU VETRO

Ciao in questi giorni vi voglio spiegare un po' le varie tecniche del decoupage un po' prendo spunto da internet un po'  sono le mie conoscenze in poche righe vi spiego un po' tutto.

Un'attività di bricolage, conosciuta da molto tempo, e decorare con il decoupage gli oggetti in  vetro. Per ottenere soprammobili e oggetti di arredo.
Esistono varie tecniche che vi ho spiegato prima nell'altro articolo oggi parliamo di quella su vetro.

Il vetro si rivela essere un ottimo supporto per il decoupage, si può utilizzare una bottiglia, un vaso, un piatto un lampadario ecc ecc.... basta solo stabilire quali saranno i soggetti da incollare sul vetro e comporli.
Io mi trovo molto bene con le carte riso con i fiori mi piacciono molto e sono meno delicate dei tovaglioli. Si possono comporre come vogliamo. 

Se usiamo la carta riso bagniamo intorno al disegno con il pennello e strappiamo con le mani e poi usiamo una colla per decoupage delicata della Stamperia andrà bene.

Esempio prendiamo un piatto di vetro componiamo il nostro disegno una volta averlo strappato e mettiamo la colla sul piatto e poi incolliamo il nostro disegno che applicheremo con molta cura spennellando il retro del piatto e poi sul disegno attaccato.

Andremo poi a incollare intorno la nostra carta riso bianca per finire il disegno dove manca e una volta asciutta due mani di fissativo cioè vernice all'acqua finale lucida.

E  il piatto sarà pronto  vi mostro alcuni esempi che ho fatto a natale 2014. 

Carta riso natalizia su vetro sempre sul retro del piatto e su esterno dei bicchieri brocche ecc. ecc..





ECCO IL PIATTO CON LA CARTA RISO ROSE UN BELLISSIMO CENTROTAVOLA CHE HO FATTO PER ME. 










 ECCO ALCUNI ESEMPI DI PIATTI NATALIZI CON CARTA RISO E CON FIORI MOLTO CARINI QUESTI DISEGNI.




















2 Comments:

  1. Anche io realizzo oggettini in decoupage, mi piace molto e mi rilassa Brava

    RispondiElimina
  2. Ciao grazie lady bijoux si è molto rilassante e mi diverte tanto ciao grazie ^_^

    RispondiElimina

♥´¨)
¸.•´ ¸.•*´¨)¸.•*¨) Ciao sono felice di leggere i vostri commenti, sarò lieta di
(¸.•´ (¸.•`♥ rispondere a tutti appena mi sarà possibile grazie della visita baci a presto Laura! ♥

 

DOLCEZZE CREATIVE Handmade Template by Ipietoon Cute Blog Design