Privacy Policy

DECOUPAGE


CASSETTINA PORTACHIAVI DA APPENDERE



Ciao oggi vi propongo una cassettina portachiavi da appendere al muro o dove si vuole fatta su richiesta, 
In un negozio di decoupage o preso la cassettina da decorare spesso della stamperia grezze, poi lo dipinta di marrone o aspettato si asciugasse il colore acrilico e dopo o steso due mani di vernice screpolante per fare il cracklè una volta asciutto o dipinto con il colore beige acrilico, quando si sarà asciugata noteremo che si formano delle crepe di colore marrone, cioè si vedrà il colore che abbiamo messo inizialmente attraverso le crepe. (scegliere sempre un colore scuro come base).
Poi scegliamo la nostra carta riso o tovagliolo io ho scelto il vaso con i fiori e vari fiori da mettere dentro e fuori alla cassetta, con la colla delicata per decoupage o incollato la composizione sopra e intorno come in foto e poi ho steso una volta asciutto varie mani di vernice all'acqua finale lucida a distanza di tempo da una all'altra.
E il gioco e fatto avremo la nostra cassettina bella nel tempo per riporre le nostre chiavi spero vi sia piaciuta a presto ciao
























PIATTO RICOPERTO CARTA RISO ROSE



Ciao ecco un mio  piatto che avevo realizzato tempo fa con questa carta riso rose, ovviamente si puoi realizzare in tanti temi con carte riso diverse e forma del piatto diverse.

Compriamo il piatto in un negozio che vende prodotti per decoupage anche un brico, lo puliamo con alcool e poi scegliamo la nostra carta riso che ci piace di più,
Una volta fatto il tutto o scelto la mia carta riso con rose e lo applicata su tutto il retro del piatto consiglio anche di prendere la carta riso bianca ci aiuterà a comporre il disegno dove mancano vari pezzi.

Dopo che si e asciugato o dato due o tre mani di vernice all' acqua finale lucida e ho aspettato che si asciugasse e il piatto è  pronto come centro tavola o da regalare ovviamente non va mai lavato ma solo spolverato all'interno se lo usiamo come porta caramelle o centro tavola. Spero vi piaccia ciao.










PORTAGIOIE STILE ANTICATO



Ciao ecco una bella creazione per i vostri bijoux,  un  portagioe in stile anticato con fiori e edera sui toni del beige e marrone. Spero vi piaccia ciao



































DECOUPAGE LO STILE ANTICATO



Una delle grandi sfide per chi si occupa di decorazione è studiare tecniche e materiali che possano riprodurre più fedelmente possibile gli effetti dati dal passare del tempo, quell’atmosfera dal fascino ineguagliabile e profondamente suggestiva. In passato solo pochi artigiani, maestri dell’arte della decorazione, possedevano gli strumenti e le conoscenze necessarie per conferire alla decorazione quella patina antica che la rende unica ed evocativa. E’ per questo che nel tempo sono nati metodi e procedimenti finalizzati a ricreare uno stile antico e trasformare oggetti nuovi, o semplicemente vecchi, in oggetti antichi intrisi di quella particolarissima eleganza e fascino.
Oggi le tecniche e i prodotti in commercio ci permettono di riprodurre alcuni complicati procedimenti semplificandoli e rendendoli applicabili da tutti ed a tutte le superfici. La varietà di finiture ed effetti è molto vasta e può essere ulteriormente ampliata dalla nostra fantasia e creatività.
L’effetto invecchiato e il grado di invecchiamento si possono ottenere attraverso l’impiego di lacche anticanti o scurenti. Quella anticante (base alcolica contenente gommalacca e resine naturali) crea una patina di antico sulle superfici dove viene applicata, attenua i toni chiari e produce il tipico ingiallimento dell’usura. Si può stendere con un pennello, un tampone o si può lasciare cadere a gocce. I pennelli e tutti gli altri strumenti utilizzati per la stesura andranno puliti con alcol.
La lacca scurente ha invece una colorazione più scura, contiene bitume e profuma di fiori d’arancio. Va applicata con un panno e può essere lavorata un po’ più a lungo rispetto all’altra, poiché non contiene componenti a rapida essiccazione. Per uno scurimento più intenso si possono dare più mani.





IL DECOUPAGE PICCOLE SPIEGAZIONI



DECOUPAGE CLASSICO:  TECNICHE DI BASE






La tecnica di base può essere divisa in alcune fasi: 
• Scelta dell’oggetto e delle immagini 
• Preparazione oggetto 
• Ritaglio 
• Composizione 
• Incollaggio 
• Finitura 
• Carteggiatura 
• Lucidatura 


Per ottenere un buon risultato occorre preparare l’oggetto prima di decorarlo. La preparazione del fondo differisce dal materiale che si vuole decorare.L’oggetto va prima pulito: a seconda dei casi, si dovrà lavare, levigare o semplicemente spolverare. Se il materiale è impermeabile (es. vetro, plastica, zinco…) conviene sgrassarlo con alcool. Se la superficie è di ferro, è consigliabile trattare l'oggetto con della vernice antiruggine. Se l'oggetto è di materiale poroso (legno, terracotta) bisogna stendere una mano di cementite (o gesso). Se si tratta invece di un oggetto già dipinto, è bene sverniciarlo per togliere tutte le tracce della precedente pittura. 
A questo punto possiamo colorare l’oggetto in tinta unita oppure con sfumature, spugnature… utilizzando colori acrilici (a base d’acqua). Una volta scelte le immagini da utilizzare per il découpage, le ritagliamo con cura e precisione e le incolliamo all’oggetto, ricoprendo poi di colla tutta la superficie. Possiamo utilizzare carta da découpage, che si trova in commercio con moltissimi soggetti, oppure carta regalo, fotografie, cartoline, francobolli, tovaglioli di carta, fotocopie a colori, disegni in bianco e nero (che possiamo colorare a nostro piacimento), ritagli di giornale, spartiti musicali, fiori secchi......insomma tutto quello che ci piace e che ci suggerisce la fantasia!Infine, affinché il nostro lavoro sembri proprio un dipinto, bisognerà stendere numerose mani di vernice finale in modo che non si percepisca più lo spessore dei ritagli applicati. Ricordiamo comunque che più è sottile la carta che utilizziamo, meno mani di vernice finale sarà necessario stendere.Per la finitura possiamo scegliere se utilizzare finitura ad acqua, a olio (detta anche a solvente, che però col tempo ingiallisce ed è quindi più indicata per un effetto “antico”) o il gel per découpage (anch’esso disponibile in versione ad acqua o ad olio). Per uniformare il tutto carteggiamo con carta abrasiva media per arrivare sino alla finissima. Per lucidare il tutto puoi usare prodotti per mobili come la cera




BOTTIGLIA RICOPERTA CON CARTA RISO ANGELI



Ciao oggi mi sono dedicata a un lavoretto con il decoupage facile facile ricoprire con la carta riso una bottiglia che mi hanno regalato con carta riso io ho scelto gli angeli ma potete usare qualsiasi disegno.
Ho preso la carta riso ho composto il disegno strappando i bordi con la colla delicata per decoupage lo applicata alla bottiglia e una volta asciutta e composto il disegno ho dato due mani di vernice all'acqua finale lucida ed ecco il risultato prima e dopo spero vi piaccia ciao 




 PRIMA 





















DOPO























con questo post partecipo alla "Linky Party Summer Passion Blogger" del blog Tra Cucina & Realtà:






PORTAOGGETTI IN LEGNO E SAPONETTA



Ciao ecco altre nuove creazioni porta oggetti in legno con tovagliolo e carta riso rose con colori acrilici e dentro ci ho messo le candele a forma di rosa e fiocchi poi ho ricoperto una saponetta con tovagliolo carta riso colombe e fiocchi spero vi piacciano ciao Laura 





portaoggetti in legno con candele a forma di rosa e fiocchi applicati


















































saponetta ricoperta carta riso colombe e rose con fiocco applicato rosa














I PULCINI BUONA PASQUA!



Ciao ecco i pulcini di pasqua ho comprato il materiale al brico e ho realizzato i vari pulcini vi piacciano spero di si vi aspetto ciao grazie 


BUONA PASQUA A TUTTI !










ATTACCAPANNI CON CRACKLE'



Ciao a tutti oggi mi sono cimentata in un bel lavoretto utile per la cucina, ho pensato di farmi un attaccapanni per strofinacci da appendere in cucina.
Prima di tutto in un negozio che vendono materiale per decoupage tipo brico ho comprato l'attaccapanni grezzo da dipingere con colori acrilici, lo dipinto di marrone e poi ho lasciato asciugare, ho steso due mani di vernice screpolante e poi una volta asciutta ho colorato l'attaccapanni di avorio o beige avendo la cucina in avorio era scontato che lo facessi uguale.
Una volta asciutto noteremo le nostre crepe marroni sul colore avorio e possiamo mettere la nostra carta riso con i fiori o il tema che vogliamo, incolliamola con la colla delicata per decoupage e poi quando tutto sarà asciutto stendiamo due o tre mani a distanza di tempo tra una e l'altra di vernice finale all'acqua lucida e il nostro attaccapanni sarà pronto e bello nel tempo.
Essendo già con i ganci poi lo appeso dopo due giorni di asciugatura e ecco nella foto il risultato finale ciao grazie a presto laura

















0 Comments:

Posta un commento

♥´¨)
¸.•´ ¸.•*´¨)¸.•*¨) Ciao sono felice di leggere i vostri commenti, sarò lieta di
(¸.•´ (¸.•`♥ rispondere a tutti appena mi sarà possibile grazie della visita baci a presto Laura! ♥

 

DOLCEZZE CREATIVE Handmade Template by Ipietoon Cute Blog Design